eiffelgres ceramiche

 

Eiffelgres
GranitiFiandre Spa division
Commercial Division
Via Ghiarola Nuova, 119
Fiorano Modenese (MO) 41042 Italia
Tel. +39 0536 862.111
Fax: +39 0536 862.473

 

Headquarters
GranitiFiandre S.p.A
Via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (Reggio Emilia) - Italy
Tel: 0536 819611
Fax: (+39) 0536 858082 (Italia)
(+39) 0536 850088/857065 (Estero)

web: eiffelgres.com

 

Lo stabilimento produttivo ubicato a Viano in provincia di Reggio Emilia, tecnologicamente fra i più avanzati a livello internazionale, gestito dall’interazione tra risorse umane e software innovativi, realizza lastre che riproducono le pietre naturali attraverso l'uso di argille caoliniche, quarzi e feldspati. Un sistema produttivo che garantisce il massimo della verosimiglianza unita alle prestazioni tecniche del gres porcellanato. Durezza, ingelività e impermeabilità sono le caratteristiche principali di questo materiale che mantiene la fascinazione della pietra naturale senza l'ausilio degli smalti. I giochi cromatici a tutta massa definiscono, con l'uso del tono su tono, un'estetica dei prodotti che ricalca le sfumature della natura. Le lastre calibrate, inoltre, permettono al prodotto Eiffelgres di lasciare libera creatività ai giochi compositivi, garantendo per anni il mantenimento delle loro performance.


Riprodurre pietre con attenzione all'impatto ambientale ha richiesto forti investimenti economici e in risorse. Un investimento di 50 milioni di euro ha permesso di realizzare un impianto di 45.000 mq di superficie coperta, allargata ad un'area complessiva di 94.000 mq., numeri che danno una visione immediata di quanto la proprietà creda in questo progetto, capace di produrre oltre 5.000.000 di mq di superfici da pavimento e rivestimento l'anno, nella concreta tutela ambientale. Uomini e tecnologia sono la base della filosofia Eiffelgres per assicurare lastre di porcellanato tecnico di elevata qualità.
Le collezioni a loro volta rispecchiano tutta l’ideologia che governa l’azienda, dividendosi in due classi : Estyle ed Estone. La prima, dedicata allo stile, comprende le linee in armonia fra natura e forma, pensiero ed immagine, lastre che derivano dalla terra per esprimere i segni generatori delle ombre, attraverso il gioco dei chiaroscuri e delle cromie, il tutto per il linguaggio stilistico in grado di definire lo spazio abitativo. La seconda utilizza la materia per generare altra materia, ispirandosi alle lastre di pietra ed alla loro armonia, al fine di restituire, in diversi formati, tutta la piacevolezza che le appartiene. Il tutto a testimonianza di una ricerca sugli elementi e sui dettagli dei materiali lapidei in grado di stupire per creatività ed ingegno.

 

Rivenditori: www.porcellanato.org


modelli: www.gres-porcellanato.com